Grazie alla flessibilità dei sistemi Schüco, le facciate realizzate da Fiaf Serramenti permettono una libertà progettuale praticamente senza limiti, garantendo altresì notevoli performance in ambiti quali l’energia, la sicurezza, l’innovazione e il design. Efficienza energetica e avanguardia tecnica sono alla base dell’interpretazione di tale elemento strutturale estremamente importante, per consegnare all’utente finale un prodotto in grado di assicurare benessere e anche risparmio.

Una temperatura ottimale e non solo

I vantaggi sulla salute di una più ampia luminosità vanno di pari passo con il miglioramento dell’abitazione dal punto di vista energetico, a favore non solo dei costi in bolletta, ma anche dell’ambiente.

Dotate di adeguate schermature solari infatti, così da proteggerti nelle stagioni e nelle ore più calde e assolate, le soluzioni in alluminio Schüco sono in grado di migliorare l’efficienza dell’abitazione in termini energetici.

Facciata panoramica ad alte prestazioni
Il sistema di facciata panoramica in alluminio Schüco FWS 35 PD, può essere realizzato con tripli vetri con spessore fino a 50 mm. Grazie a una nuova tecnologia di isolamento, inoltre, raggiunge la certificazione a livello di Casa Passiva (con valori, per i più esperti, di Uf fino a 0,9 W/m²K).

Il benessere di una casa è dato anche dalla sua “bellezza” e dal grado di personalizzazione e di comfort che si respira all’interno degli ambienti. L’innovazione di prodotto Schüco è in grado di garantire questi plus attraverso:

Sezioni in vista
Le soluzioni per facciata in alluminio Schüco hanno un’estetica dei profili molto “slanciata” ed elegante. Il sistema Schüco FWS 35, tra queste, è stato progettato con un’esclusiva sezione in vista dei “montanti e traversi” (in altre parole, gli elementi orizzontali e verticali della facciata) di soli 35 mm. I profili quindi risultano praticamente invisibili, per un design davvero impeccabile.

Disegno unico
I sistemi per facciata Schüco assicurano la massima versatilità progettuale, consentendo molteplici combinazioni e integrazioni con i sistemi in alluminio per finestre, porte e scorrevoli. In questo modo, la tua casa avrà un’estetica e funzionalità del tutto esclusive.

Le soluzioni in alluminio Schüco sono in grado di rendere la tua casa “intelligente” dal punto di vista della temperatura e della qualità e salubrità dell’aria, grazie anche a funzioni di automazione che si possono applicare, internamente, ai serramenti. Ciò vale anche per i sistemi di facciata Schüco attraverso:

Sistema Schüco TipTronic
Grazie a questa apparecchiatura meccatronica è possibile movimentare non solo gli infissi con apertura ad anta/ribalta e a vasistas, ma anche i sopraluce e i sottoluce. Il sistema offre anche la possibilità di controllare automaticamente l’aerazione dell’ambiente, per un vantaggio sia a livello di salubrità dell’aria, sia a livello economico. Nel periodo estivo, ad esempio, il sistema permette di ridurre il carico energetico per il condizionamento della casa grazie al raffrescamento notturno, a cui può essere affiancato – per un ulteriore contenimento dei consumi diurni degli impianti di climatizzazione – un sistema di schermature solari.