Godere della luce e dello spazio e non solo: i sistemi Scorrevoli realizzati da Fiaf Serramenti, in collaborazione con Schüco, garantiscono affidabilità e sicurezza, comfort e resistenza per risultati strabilianti in termini di design e prestazioni. Grazie alla progettazione Schüco e alle straordinarie doti di solidità e flessibilità dell’alluminio, inoltre, è possibile raggiungere risultati incredibili associati alla tecnologia, come la ‘Movimentazione Meccatronica’ o gli ‘Scorrevoli Tuttovetro’.
Pur raggiungendo dimensioni davvero eccezionali (con pesi dell’anta fino a 500 Kg), i sistemi scorrevoli panoramici in alluminio Schüco permettono di ottenere l’isolamento termico acustico adeguato alle caratteristiche della tua abitazione e sono estremamente affidabili nel tempo per:
- Resistenza antintrusione
Ottenuta grazie ad accessori integrati, come dispositivi anti sollevamento e serrature di sicurezza. Questi serramenti possono inoltre ospitare a scomparsa sensori magnetici in grado di rilevare lo stato di chiusura degli infissi e di comunicare con l’impianto d’allarme. - Resistenza agli agenti atmosferici
Questi sistemi sono stati testati a particolari condizioni di esposizione all’aria, al vento e all’acqua, adeguandosi anche alle aree geografiche più problematiche, come la montagna o le zone costiere. - Durata nel tempo
Grazie alla progettazione Schüco e alla scelta dell’alluminio come materiale del sistema, Gli scorrevoli in alluminio Schüco conservano nel tempo tutte le loro caratteristiche, funzionalità di utilizzo, prestazioni energetiche, persino gli aspetti estetici (come il colore esterno).
I sistemi scorrevoli in alluminio Schüco hanno un design particolarmente elegante e minimale: accessori come serrature, sensori di sicurezza, motorizzazioni ecc..posti all’interno dei profili, che a loro volta sono studiati per essere sempre più sottili, senza pregiudicare ma anzi valorizzando le prestazioni termico acustiche dei sistemi.
Scorrevoli “tutto vetro”
L’innovazione Schüco è in grado di proporre anche sistemi scorrevoli “invisibili” (della serie ASE 67 PD per esempio), che garantiscono il 99% di trasparenza e di luminosità. I telai infatti sono incassati nella muratura per un effetto “tutto vetro”.
Soglia a filo pavimento
Schüco pensa al tuo comfort e a quello di tutta la famiglia, a partire dalla soglia di accesso, che può essere totalmente a filo pavimento (zero – level), così da favorire e rendere sicuro il passaggio anche di carrozzine e bambini.
Aprire e chiudere scorrevoli pesanti e di dimensioni elevate oggi non è un problema, grazie al sistema di movimentazione automatica Schüco e alla possibilità di dotare queste soluzioni di particolari accessori “comfort”:
- Movimentazione meccatronica
Consigliata in caso di ante molto pesanti, consente di azionare il serramento da pulsantiera, da telecomando o attraverso l’impianto domotico dell’abitazione. La sicurezza è garantita da fotocellule ad infrarosso che, al passaggio di una persona, bloccano il movimento dello scorrevole. - Movimentazione manuale facilitata
In caso di apertura e chiusura manuali di ante comunque pesanti, Schüco propone degli accessori che rendono più agevole e sicura la loro movimentazione.