Elemento fondamentale di ogni casa e costruzione, la finestra ricopre un ruolo dalle diverse proprietà: dona personalità alle pareti, determina l’estetica della struttura, e garantisce luce e comfort. Fiaf Serramenti, in collaborazione con Schüco, progetta e realizza prodotti che abbracciano tutte queste caratteristiche, senza tralasciarne alcun aspetto, per fare di una finestra un’opera perfetta dalle svariate virtù, in grado di unire l’utile al piacevole, l’estetica e l’eleganza all’efficacia, alla sicurezza e al comfort.

  • Prestazioni e funzionalità: a seconda delle tue necessità, è possibile adeguare le caratteristiche prestazionali dei tuoi serramenti, quali l’isolamento termico-acustico, la sicurezza antintrusione, il comfort di utilizzo.
  • Forme e tipologie di aperture: è possibile richiedere anche forme atipiche della finestra e scegliere tra varie tipologie di apertura (anta ribalta, scorrevole, bilico, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno).
  • Infiniti colori e finiture: non c’è limite anche nella scelta del colore, in modo da ottenere originali abbinamenti di arredo (il colore inoltre può essere diverso nei profili interni ed esterni dell’abitazione). Tra le numerose finiture disponibili, Schüco SmartWood, che associa il calore del vero legno, all’interno dell’abitazione, con le performance del sistema in alluminio.
  • Elevate durabilità ed efficienza poiché non subiscono deformazioni né mutamenti dovuti agli agenti atmosferici o all’uso (sono certificati ad es. per sopportare cicli di apertura e chiusura fino a 20.000 mandate complete), garantendo ancora la loro funzionalità.
  • Un effettivo risparmio sui consumi di elettricità e per il riscaldamento/raffrescamento dell’ambiente.
  • Una manutenzione estremamente ridotta, grazie all’utilizzo dell’alluminio, affidabile dal punto di vista della funzionalità e delle caratteristiche estetiche.
  • Alti livelli qualitativi e prestazionali in grado di soddisfare ogni necessità in termini di design, isolamento termico e acustico, resistenza agli agenti atmosferici, ecc
  • Sicurezza antintrusione: grazie a opportuni accessori (maniglia con serratura, punti di chiusura supplementari, rostri), le soluzioni Schüco raggiungono le classi di sicurezza più elevate (fino alla classe RC4: Resistence Class 4). Gli enti di pubblica sicurezza suggeriscono l’installazione in casa di serramenti con resistenza antieffrazione almeno in classe RC2.
  • Sensori di sicurezza: I serramenti Schüco possono essere dotati di specifici sensori a scomparsa (invisibili quindi) che ne monitorano lo stato, indicando per esempio se gli elementi apribili sono aperti o chiusi e se sono chiusi a chiave.
  • Comfort e semplicità di utilizzo: Oltre all’utilizzo manuale, facile ed ergonomico, è possibile gestire i serramenti anche automaticamente (grazie al sistema Schüco TipTronic). La loro apertura e chiusura può avvenire con un semplice click su un pulsante, a distanza (es. con il proprio smartphone) o in risposta a particolari condizioni dell’ambiente interno ed esterno.

.